Rientrate da agosto.

Siamo tutte più scoppiate di prima, ora ci dobbiamo far passare lo stress delle vacanze, che si somma a quello che trovi appena metti piedi in ufficio. Tutti gli anni ti chiedi per quale cavolo di motivo continui ad andare in ferie quando ci va tutta l’Italia, ma ogni anno fai lo stesso maledetto errore, un carnaio ovunque e nessun benificio per l’umore.

Il luogo positivo di questi movimenti di massa è l’aspetto vincente e sano quando arrivi in ufficio, sebbene  la stessa cosa non si possa dire della testa. Comunque siamo già tutte al posto di comando, e pronte a ricominciare una sorta di September Solving.

Ora, insieme alla scuola e all’inizio di tutte le attività autunnali, ci sarà la diaspora dei capelli già lo so.

Foglie e capelli seguono lo stesso iter: “tutti giù per terra”.

forest-meadow-leaves-autumn

Prima che inizi a venirmi l’ansia devo andare dal mio parrucchiere a farmi dare gli strumenti per non avere un colpo ogni mattina che li spazzolo.

Ho letto che avere una ricrescita folta non è un fatto così scontato come potevo pensare dalla ricrescita della mia tinta. Per crescere e rimanere forti i capelli hanno bisogno di oligoelementi, vitamine e amminoacidi. Inoltre è indispensabile che i nutrienti assunti dal’organismo e trasportati dal sangue vengano utilizzati correttamente dal follicolo capillare.

Una sorta di orologio interno consente di mantenere in movimento il ciclo dei capelli con conseguente crescita/caduta/ricrescita così da rinnovare ciclicamente tutto il tessuto capillare.

Dopo questa spiegazione che ho trovato interessante, mi sono chiesta cosa usare per aiutare il cuoio capelluto a fare il suo dovere senza stress.

La Biosthetique ha messo a punto un trattamento efficacissimo per tenere sotto controllo la caduta dei capelli. Il Methode Regenerante offre ciò che serve ai capelli: impulsi e una nutrizione ottimale.

Il metodo si compone di tre prodotti da usare per alcune settimane, lo shampoo Bio-Fanelan, il Visarome Dynamique per migliorare il ricambio, e Bio-Fanelan Regenerant che fornisce gli impulsi di crescita, l’energia a disposizione della cellula aumenta, le radici vengono nutrite meglio e le fasi di crescita attiva aumentano.

La sinergia di questi prodotti usata con costanza e continuità da risultati certificati.

Il complesso di principi attivi di La Biothetique migliora in modo duraturo il rapporto Anagen/Telogen, favorendo la crescita dei capelli. Quanto maggiore è il numero di capelli che si trovano nella fase di crescita attiva Anagen, tanto meno saranno i capelli soggetti a caduta precoce.

Appurate queste informazioni tecniche passerò all’attuazione del piano, cioè l’inizio del trattamento. Gli obiettivi di settembre sono determinati: trattamento Methode Regenerant La Biothetique, la palestra, mantere quanto più a lungo possibile l’abbronzatura.

Viva Settembre!