Se è vero che la pelle è l’organo umano più esteso, vero è anche che la sua cura impegna energie straordinarie. Fortunatamente possiamo contare su una serie di accorgimenti per migliorarne l’aspetto.
Una pelle curata è la prima arma di seduzione per una donna. Una pelle levigata, ambrata, idratata, dona un aspetto fresco e luminoso.. giovane.
L’Estate offre eventi a ripetizione, sere lunghe, feste in spiaggia, movida e trend, affrontarli al massimo della forma è l’aspirazione di ogni donna; inutile dirlo, vogliamo sentirci uniche, bellissime, magiche, e non c’è niente di male.

Pelle Meravigliosa
Ad ostacolare, spesso, questi obiettivi però, ci sono le insidie di stagione: il Sole, l’acqua salata, il vento. Gli agenti atmosferici mettono alla prova la qualità della pelle, stressandola e seccandola. Per avere una pelle perfetta bisogna prendersene cura quotidianamente.

La prima cosa da fare è, eliminare tutte le cattive abitudini perché si riflettono a livello cutaneo; il fumo e una cattiva alimentazione, non favoriscono la rigenerazione dei tessuti, e donano all’incarnato un aspetto spento e grigio. Bere molta acqua e’, inoltre,il segreto principe per avere una pelle radiosa e idratata.

Comunque vero è che, pur usando molti accorgimenti naturali, a volte abbiamo, obtorto collo, a che fare con epidermidi delicate, secche, grasse, comedoniche, ognuno la sua, uno stress sull’altro. Vorresti avere una pelle di seta, invece ti ritrovi a giorni con la carta vetrata. Un incubo.

Aiuto!!!!

Le attenzioni da attuare sono diverse, e di solito efficaci, i prodotti a cui far ricorso, danno un valido apporto ai vari problemi che possono sorgere nel corso della stagione.
Il viso schermato per evitare macchie e rughe è fondamentale, il mio consiglio è applicare regolarmente il fattore di protezione 50+, la Creme SPF 50 Visage di Biosthetique è un alleato straordinario per prevenire le macchie solari e le scottature con conseguenti desquamazioni.

Inoltre avere una bocca a prova di bacio, idratata e turgida è un’altra arma che alle donne piace molto, sempre la Biosthetique ci viene in soccorso con il Traitment Levres, preserva l’idratazione delle labbra e corregge le piccole rughe.

Il segreto inoltre,

per sfoggiare abiti décolleté ed essere radiose è quello di fare peeling almeno due volte alla settimana, il prodotto della linea Spa Le Peeling Biosthetique, è un peeling adatto alla pelli delicate, rimuove le cellule morte e rende la pelle luminosa. Una volta rimosse le impurità si può procedere, sempre con la linea Spa, all’applicazione dell’olio per il corpo Spa L’Huile, altamente idratante e che lascia l’epidermide luminosa e pronta per indossare il vostro abito migliore.

Quindi nella carambola iper-dermica, apparentemente impossibile da tenere sotto controllo, una soluzione c’è sempre, basta usare prodotti mirati per le diverse casistiche, o per le necessità del momento.

Creme, lozioni, acque, peeling, ad ognuno il suo, per godere di un’estate a prova di selfie strepitosi!